Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Banca d'Italia ha espresso preoccupazioni che sono nostre dopo aver rilevato che dal 2007 e il 2013 gli investimenti'' delle imprese hanno subito un calo del 30%. Senza gli investimenti privati verso infrastrutture e senza risorse a supporto di opere pubbliche non si va lontano
Come gestire la transizione energetica. Il punto di Pirani
Contrattazione e partecipazione di Paolo Pirani
Crisi: Pirani, 'serve sviluppo sostenibile per uscire da recessione'
Crisi: Uiltec, ecco 10 punti per uscire da recessione
Oggi Paolo Pirani ospite di Agorà
Paolo Pirani in diretta nel corso della trasmissione radiofonica “Ok Italia” su “Radio Italia anni ‘60”

Editoria; Pirani (Uiltec): “Verdelli nuovo direttore de 'la Repubblica' è una notizia lieta. Speriamo in più spazio alle cronache del lavoro e dell’impresa attraverso la voce sindacale”

5 febbraio 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale
“Carlo Verdelli alla guida de ‘la Repubblica’  è una notizia lieta. Al nuovo direttore del giornale fondato da Eugenio Scalfari gli auguri di buon lavoro, perché avrà molto da fare per rilanciare un giornale importantissimo nel panorama informativo del Paese. E farà bene”.

Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha salutato il cambio di guardia al quotidiano finora diretto da Mario Calabresi. “Verdelli è un ottimo giornalista che saprà salvaguardare la qualità dell’informazione e garantire i livelli occupazionali del giornale. Si tratta di un bravo professionista,  metodico e rigoroso, un grande lavoratore,  dotato anche di una originalità nella scelta dei contenuti e nel modo di trattarli, capace, inoltre di veicolarli in modo moderno, anche nel contesto digitale. La speranza è che ‘La Repubblica’ ampli ancor di più le cronache dedicate al mondo del lavoro e dell’industria, dando sempre più spazio alla voce sindacale”