Campagna Together at work - Uiltec Nazionale
Il Giornale.it:
Il Giornale.it: "L'industria è al tappeto ma il governo rottama la cabina anti-crisi"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec: I nostri giovani, il nostro futuro

Editoria; Pirani (Uiltec): “Verdelli nuovo direttore de 'la Repubblica' è una notizia lieta. Speriamo in più spazio alle cronache del lavoro e dell’impresa attraverso la voce sindacale”

5 febbraio 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale
“Carlo Verdelli alla guida de ‘la Repubblica’  è una notizia lieta. Al nuovo direttore del giornale fondato da Eugenio Scalfari gli auguri di buon lavoro, perché avrà molto da fare per rilanciare un giornale importantissimo nel panorama informativo del Paese. E farà bene”.

Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha salutato il cambio di guardia al quotidiano finora diretto da Mario Calabresi. “Verdelli è un ottimo giornalista che saprà salvaguardare la qualità dell’informazione e garantire i livelli occupazionali del giornale. Si tratta di un bravo professionista,  metodico e rigoroso, un grande lavoratore,  dotato anche di una originalità nella scelta dei contenuti e nel modo di trattarli, capace, inoltre di veicolarli in modo moderno, anche nel contesto digitale. La speranza è che ‘La Repubblica’ ampli ancor di più le cronache dedicate al mondo del lavoro e dell’industria, dando sempre più spazio alla voce sindacale”