Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Sul rinnovo del Ccnl dell'Energia e Petrolio siamo decisi ad andare fino in fondo con la controparte. La parte datoriale non puo' decidere di cambiare in itinere il modello contrattuale in una fase che non e' neutra rispetto alla vertenza in questione. Pronti a mobilitarci contro
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Editoria; Pirani (Uiltec): “Verdelli nuovo direttore de 'la Repubblica' è una notizia lieta. Speriamo in più spazio alle cronache del lavoro e dell’impresa attraverso la voce sindacale”

5 febbraio 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale
“Carlo Verdelli alla guida de ‘la Repubblica’  è una notizia lieta. Al nuovo direttore del giornale fondato da Eugenio Scalfari gli auguri di buon lavoro, perché avrà molto da fare per rilanciare un giornale importantissimo nel panorama informativo del Paese. E farà bene”.

Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha salutato il cambio di guardia al quotidiano finora diretto da Mario Calabresi. “Verdelli è un ottimo giornalista che saprà salvaguardare la qualità dell’informazione e garantire i livelli occupazionali del giornale. Si tratta di un bravo professionista,  metodico e rigoroso, un grande lavoratore,  dotato anche di una originalità nella scelta dei contenuti e nel modo di trattarli, capace, inoltre di veicolarli in modo moderno, anche nel contesto digitale. La speranza è che ‘La Repubblica’ ampli ancor di più le cronache dedicate al mondo del lavoro e dell’industria, dando sempre più spazio alla voce sindacale”