Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Banca d'Italia ha espresso preoccupazioni che sono nostre dopo aver rilevato che dal 2007 e il 2013 gli investimenti'' delle imprese hanno subito un calo del 30%. Senza gli investimenti privati verso infrastrutture e senza risorse a supporto di opere pubbliche non si va lontano
Come gestire la transizione energetica. Il punto di Pirani
Contrattazione e partecipazione di Paolo Pirani
Crisi: Pirani, 'serve sviluppo sostenibile per uscire da recessione'
Crisi: Uiltec, ecco 10 punti per uscire da recessione
Oggi Paolo Pirani ospite di Agorà
Paolo Pirani in diretta nel corso della trasmissione radiofonica “Ok Italia” su “Radio Italia anni ‘60”

Industria; Pirani (Uiltec):"Il nostro sindacato vince tornata elettorale per il rinnovo Rsu nella zona industriale di Porto Torres in Sardegna"

8 febbraio 2019
La dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale
"Il nostro sindacato ha vinto nella tornata elettorale per il rinnovo delle Rsu nella zona industriale di Porto Torres. Continua il trend positivo della Uiltec,un'onda lunga che segna il risultato di una politica sindacale davvero riformista".

Lo ha dichiarato Paolo Pirani,Segretario generale della Uiltec nazionale congratulandosi con la segreteria locale guidata da Giovanni Tavera per il successo elettorale conseguito in questa importante parte produttiva  della Sardegna. "Su 8 aziende -ha ribadito Pirani- che esercitano nel settore chimico, energia, coibenti e gomma plastica (Liquigas, Asa, Sait, Eni r&m, isolex, Versalis, Syndial, Matrica) la Uiltec ha conquistato 13 Rsu su 29. Nelle aziende Eni (Versalis, Syndial, Eni r&m e Matrica) siamo la  prima organizzazione a pari merito con la Femca Cisl facendo eleggere 7 Rsu su 18 disponibili (7 Uiltec, 7 Femca Cisl, 4 Filctem Cgil). Nel dettaglio in Eni r&m siamo la prima organizzazione, in Matrica siamo passati da terza organizzazione a seconda organizzazione, in Syndial vinciamo le elezioni passando da secondi a primi e In Versalis confermiamo le 2 Rsu. Ringraziamo quanti ci hanno sostenuto e votato"