Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Eni; Pirani (Uiltec): "La vicinanza del nostro sindacato alle famiglie dei lavoratori coinvolti da incidente su piattaforma estrattiva sul mare marchigiano, al largo di Ancona"

5 marzo 2019
"Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai lavoratori coinvolti in incidente su piattaforma Eni al largo del mare di Ancona. In attesa degli accertamenti sulle cause dell'evento che ha provocato la morte di un addetto ed il ferimento di altri due operai, chiediamo attenzione a prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro".

Così Paolo Pirani,segretario generale della Uiltec nazionale rispetto al grave incidente accaduto questa mattina al largo delle coste marchigiane. L'evento drammatico si e' verificato sulla Piattaforma Eni E&P al largo della costa marchigiana.
Il lavoratore deceduto aveva 51 anni ed era un dipendente di Eni E&P, mentre i due feriti sono dipendenti di ditte terze e versano in gravi condizioni.
Pare che ci sia stata la rottura della base di una gru sulla piattaforma in questione con la caduta in mare del braccio della stessa con la relativa cabina.
"Questo è un incidente molto grave-ha chiosato Pirani- le cui cause devono essere accertate con celerità vista la gravità e particolarità dell’incidente stesso.
Seguiremo con attenzione lo sviluppo dell’indagini al fine di? analizzare le situazione e verificare al più presto le reali cause e relative responsabilità".