Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Paese cresce poco; sindacati ed imprese devono lavorare insieme per far uscire l'Italia dal guado della stagnazione. E' il primo pensiero che ho espresso ai colleghi appena arrivato a Vienna per partecipare ai lavori del 14esimo Congresso della Euc Ces
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Sindacato; Pirani (Uiltec): “Oggi rendiamo onore alla Uil nel 69esimo anniversario della sua fondazione”

5 marzo 2019
Il segretario generale della Uiltec nazionale, Paolo Pirani,ricorda l’insegnamento dei Padri fondatori come la strada da percorrere per guardare al futuro

La dichiarazione integrale
“Oggi rendiamo onore alla Uil nel giorno in cui ricorre il 69esimo anniversario della sua fondazione: un sindacato confederale, laico, riformista che guarda alla prospettiva europea nel contesto del lavoro e dello sviluppo produttivo. Quante volte abbiamo scritto che non può esserci futuro senza memoria e mai questa esortazione è attuale come ora. Abbiamo mantenuto salde le radici, viva la nostra presenza nella società, immutate la propensione positiva di chi lavora e dovrà lavorare verso il domani. La Uiltec si è sempre mossa rispettando il passato e guardando il futuro nella logica confederale ed europeista. Continueremo a farlo tenendo costantemente in mente l’insegnamento dei Padri fondatori basato sui valori dell’autonomia, della democrazia, dell’indipendenza, dell’unità sindacale. Questa è la strada tracciata che continueremo a percorrere insieme  a quanti appartengono alla preziosa comunità del Lavoro”.