Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Pil; Pirani (Uiltec): “Senza una coerente politica industriale non si va lontano”

Sindacato; Pirani (Uiltec): “Oggi rendiamo onore alla Uil nel 69esimo anniversario della sua fondazione”

5 marzo 2019
Il segretario generale della Uiltec nazionale, Paolo Pirani,ricorda l’insegnamento dei Padri fondatori come la strada da percorrere per guardare al futuro

La dichiarazione integrale
“Oggi rendiamo onore alla Uil nel giorno in cui ricorre il 69esimo anniversario della sua fondazione: un sindacato confederale, laico, riformista che guarda alla prospettiva europea nel contesto del lavoro e dello sviluppo produttivo. Quante volte abbiamo scritto che non può esserci futuro senza memoria e mai questa esortazione è attuale come ora. Abbiamo mantenuto salde le radici, viva la nostra presenza nella società, immutate la propensione positiva di chi lavora e dovrà lavorare verso il domani. La Uiltec si è sempre mossa rispettando il passato e guardando il futuro nella logica confederale ed europeista. Continueremo a farlo tenendo costantemente in mente l’insegnamento dei Padri fondatori basato sui valori dell’autonomia, della democrazia, dell’indipendenza, dell’unità sindacale. Questa è la strada tracciata che continueremo a percorrere insieme  a quanti appartengono alla preziosa comunità del Lavoro”.