Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Bce; Pirani (Uiltec): “Preoccupazione dopo le parole di Draghi. In Italia ci vuole un fronte comune tra sindacati ed imprese che guardi allo sviluppo”

7 marzo 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec
“E’ preoccupante lo scenario delineato da Mario Draghi dopo la riunione del Consiglio direttivo della Bce: il sostanziale ribasso delle stime di crescita nell’Eurozona è ormai una prospettiva certa, ma rincresce che anche l’Italia costituisca uno dei fattori di questo rallentamento.

Dobbiamo uscire da questa spirale perversa”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha commentato le parole del Governatore della Banca Centrale Europea espresse nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. “Si esce dalla crisi favorendo il lavoro –ha detto Pirani- e quindi occorre puntare ad incrementare l’occupazione. Ce la si può fare se si investe sugli asset immateriali e su quelli materiali del settore industriale. Bisogna realizzare un fronte comune tra  sindacati ed imprese che guardi allo sviluppo del Paese”.