Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Editoria; Pirani (Uiltec): “Solidarietà ai giornalisti e poligrafici della sede romana del Giornale”

20 marzo 2019
La dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale

“La mia solidarietà ai giornalisti e ai poligrafici della redazione romana de ‘Il Giornale’ dopo che il loro editore ha annunciato la chiusura della sede ubicata nella capitale. Sarebbe bene che la proprietà del quotidiano in questione ritorni sulla decisione presa salvaguardando il ruolo informativo della redazione romana e i livelli occupazionali correlati. Proprio da questo specifico gruppo redazionale giungeva  un approfondimento economico-politico di alta qualità.  Speriamo che riprenda un confronto tra la parti”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale sul disagio riguardante diciotto giornalisti e tre poligrafici impiegati nella sede romana del quotidiano che, dopo la decisione del “management”,  hanno tempo fino al 30 aprile per trasferirsi nella redazione di Milano.