Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Istat; Pirani (Uiltec): “Alla bassa produttività del lavoro si reagisce facendo investimenti”

25 marzo 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale
“La produttività del lavoro in Italia cresce meno che negli altri Paesi europei e questo divario, se non si reagisce adeguatamente, rischia di diventare incolmabile.

I dati diffusi oggi dall’Istat sono inequivocabili in tal senso. Non è tanto un problema di costo del lavoro, ma l’insieme di investimenti tuttora insufficienti”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale ha commentato il rapporto Istat sulla competitività dei settori produttivi, reso noto oggi. “Non solo cresciamo poco ed abbiamo una produttività bassa rispetto agli altri –ha continuato Pirani- ma abbiamo una quota di investimenti sul Pil tra le più basse in ambito continentale. Dovremmo, invece, recuperare le posizioni perse nella fase in cui il cambiamento di tecnologie e di innovazione produttiva è sempre più veloce”