Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Istat; Pirani (Uiltec): “Alla bassa produttività del lavoro si reagisce facendo investimenti”

25 marzo 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale
“La produttività del lavoro in Italia cresce meno che negli altri Paesi europei e questo divario, se non si reagisce adeguatamente, rischia di diventare incolmabile.

I dati diffusi oggi dall’Istat sono inequivocabili in tal senso. Non è tanto un problema di costo del lavoro, ma l’insieme di investimenti tuttora insufficienti”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale ha commentato il rapporto Istat sulla competitività dei settori produttivi, reso noto oggi. “Non solo cresciamo poco ed abbiamo una produttività bassa rispetto agli altri –ha continuato Pirani- ma abbiamo una quota di investimenti sul Pil tra le più basse in ambito continentale. Dovremmo, invece, recuperare le posizioni perse nella fase in cui il cambiamento di tecnologie e di innovazione produttiva è sempre più veloce”