Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Pil; Pirani (Uiltec): “Anche gli industriali registrano la crescita zero. Ci vogliono investimenti e meno tasse sul lavoro”

27 marzo 2019

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec Nazionale

“Dal fronte delle imprese nessuna buona nuova e questa tendenza negativa sta diventando ormai una tendenza consolidata.

Il Centro studi di Confindustria ci fa sapere che nel 2019 l’economia nazionale non crescerà per niente e caleranno pure gli investimenti privati.  Al di là degli annunci governativi non c’è tuttora traccia del decreto sblocca cantieri e si inizia a parlare di un altro con misure a sostegno della crescita. Tanto rumore per nulla!” Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec ha commentato i dati resi noti questa mattina dal Centro Studi della Confindustria che hanno previsto la crescita zero per l’Italia nell’anno in corso. “Chiediamo da tempo –ha continuato Pirani- investimenti a favore dell’industria e meno tasse sul lavoro, ma a volte è come abbaiare alla luna. Se continua così finiamo ai margini del contesto europeo e non reggiamo la competizione sui mercati internazionali”.