Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Pil; Pirani (Uiltec): “Anche gli industriali registrano la crescita zero. Ci vogliono investimenti e meno tasse sul lavoro”

27 marzo 2019

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec Nazionale

“Dal fronte delle imprese nessuna buona nuova e questa tendenza negativa sta diventando ormai una tendenza consolidata.

Il Centro studi di Confindustria ci fa sapere che nel 2019 l’economia nazionale non crescerà per niente e caleranno pure gli investimenti privati.  Al di là degli annunci governativi non c’è tuttora traccia del decreto sblocca cantieri e si inizia a parlare di un altro con misure a sostegno della crescita. Tanto rumore per nulla!” Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec ha commentato i dati resi noti questa mattina dal Centro Studi della Confindustria che hanno previsto la crescita zero per l’Italia nell’anno in corso. “Chiediamo da tempo –ha continuato Pirani- investimenti a favore dell’industria e meno tasse sul lavoro, ma a volte è come abbaiare alla luna. Se continua così finiamo ai margini del contesto europeo e non reggiamo la competizione sui mercati internazionali”.