Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Morte sul lavoro alla “Radici” in provincia di Bergamo. Le condoglianze del sindacato

27 marzo 2019

Monica Cavagnis, operaia cinquantenne, è morta ieri in seguito ad un incidente sul lavoro nel Tappetificio Radici a Cazzano Sant’Andrea in provincia di Bergamo. Nell’azienda lavorano circa 140 addetti.

Oggi si svolgerà un’assemblea con i sindacati di categoria per discutere dell’accaduto e decidere se intraprendere eventuali azioni di protesta. Questa mattina i sindacati hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. “È una tragedia, siamo vicini alla famiglia dell’operaia a cui porgiamo le più addolorate condoglianze — hanno commentato le segreterie provinciali  di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil — Ora aspettiamo di capire cosa sia accaduto, se la lavoratrice si sia chinata per un malore o per l’espletamento di una mansione lavorativa. Ma vogliamo anche sapere se il macchinario su cui stava operando fosse dotato di tutte le misure di protezione, schermatura e sicurezza necessarie. Certo è che questo nuovo infortunio mortale si inserisce in un quadro già drammatico di morti sul lavoro e di infortuni che si ripetono a ritmi allarmanti in tutti i settori lavorativi della nostra provincia”. Anche la segreteria della Uiltec nazionale esprime dolore e vicinanza alla famiglia di Monica Cavagnis.