Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Morte sul lavoro alla “Radici” in provincia di Bergamo. Le condoglianze del sindacato

27 marzo 2019

Monica Cavagnis, operaia cinquantenne, è morta ieri in seguito ad un incidente sul lavoro nel Tappetificio Radici a Cazzano Sant’Andrea in provincia di Bergamo. Nell’azienda lavorano circa 140 addetti.

Oggi si svolgerà un’assemblea con i sindacati di categoria per discutere dell’accaduto e decidere se intraprendere eventuali azioni di protesta. Questa mattina i sindacati hanno incontrato i rappresentanti dell’azienda. “È una tragedia, siamo vicini alla famiglia dell’operaia a cui porgiamo le più addolorate condoglianze — hanno commentato le segreterie provinciali  di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil — Ora aspettiamo di capire cosa sia accaduto, se la lavoratrice si sia chinata per un malore o per l’espletamento di una mansione lavorativa. Ma vogliamo anche sapere se il macchinario su cui stava operando fosse dotato di tutte le misure di protezione, schermatura e sicurezza necessarie. Certo è che questo nuovo infortunio mortale si inserisce in un quadro già drammatico di morti sul lavoro e di infortuni che si ripetono a ritmi allarmanti in tutti i settori lavorativi della nostra provincia”. Anche la segreteria della Uiltec nazionale esprime dolore e vicinanza alla famiglia di Monica Cavagnis.

Ufficio Stampa Uiltec

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network