Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Industria; Pirani (Uiltec): "Ci vuole un patto per lo sviluppo che coinvolga sindacato ed imprese"

1 aprile 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale
"Un altro segnale negativo che contraddistingue il settore manifatturiero e che giunge dal mondo delle imprese.

L'indice Markit del manifatturiero italiano cala  dal 47,7 di febbraio al 47,4 del mese successivo. Si tratta della riduzione  mensile più rilevante dal mese di maggio 2013". Cosi' Paolo Pirani ha commentato la rilevazione dell'indice Markit resa nota oggi. "Il manifatturiero in Italia-ha continuato Pirani- e' la spina dorsale dell'ecinimia nazionale e se non lo si incentiva attraverso adeguati investimenti non puo' esserci crescita. I dati odierni sono eloquenti: la produzione è diminuita per l'ottavo mese consecutivo, i nuovi ordini si sono contratti al tasso più veloce in quasi sei anni. Occorre invertire la tendenza con un patto per lo sviluppo che coinvolga sindacato ed imprese".