Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Acea; Pirani (Uiltec): " Bene la crescita degli investimenti approvati oggi"

2 aprile 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale
"Il piano industriale presentato questa mattina da Acea ha, tra le altre cose, il pregio di guardare al futuro dell'azienda puntando sugli investimenti.

Si tratta di una scelta di prospettiva che apprezziamo e condividiamo". Così Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale, rispetto al piano industriale 2018-2022 approvato dal "management" del gruppo guidato dall'Ad Stefano Donnarumma. "E' buona cosa - ha continuato Pirani- che il piano investimenti ammonti a quattro miliardi di euro di investimenti con 900 milioni aggiuntivi rispetto al piano precedente. Si tratta di risorse a favore dell'idrico, del rafforzamento della rete elettrica, del fotovoltaico, della rete idrica, del recupero e del trattamento dei rifiuti. Insomma, il progetto di consolidamento e sviluppo industriale e' evidente". Il leader della Uiltec nazionale ha anche evidenziato l'eccellente condizione delle relazioni industriali tra sindacato e direzione del gruppo in questione: "In Acea esistono accordi di alto livello nell'ambito delle relazioni sindacali - ha concluso Pirani - che possono costituire un esempio da praticare in tutte le aziende del settore specifico".