Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Acea; Pirani (Uiltec): " Bene la crescita degli investimenti approvati oggi"

2 aprile 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale
"Il piano industriale presentato questa mattina da Acea ha, tra le altre cose, il pregio di guardare al futuro dell'azienda puntando sugli investimenti.

Si tratta di una scelta di prospettiva che apprezziamo e condividiamo". Così Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale, rispetto al piano industriale 2018-2022 approvato dal "management" del gruppo guidato dall'Ad Stefano Donnarumma. "E' buona cosa - ha continuato Pirani- che il piano investimenti ammonti a quattro miliardi di euro di investimenti con 900 milioni aggiuntivi rispetto al piano precedente. Si tratta di risorse a favore dell'idrico, del rafforzamento della rete elettrica, del fotovoltaico, della rete idrica, del recupero e del trattamento dei rifiuti. Insomma, il progetto di consolidamento e sviluppo industriale e' evidente". Il leader della Uiltec nazionale ha anche evidenziato l'eccellente condizione delle relazioni industriali tra sindacato e direzione del gruppo in questione: "In Acea esistono accordi di alto livello nell'ambito delle relazioni sindacali - ha concluso Pirani - che possono costituire un esempio da praticare in tutte le aziende del settore specifico".