Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Uiltec vince doppia consultazione elettorale per rinnovo Rsu nelle Marche

4 aprile 2019
La Uiltec  vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu in due importanti aziende nelle Marche: in “Viva Servizi Ancona  settore Gas Acqua” ed in “Tennacola Sant’Elpidio a Mare settore Gas Acqua”.

La prima società gestisce il servizio idrico integrato per 45 comuni della provincia di Ancona e Macerata: qui la lista della Uiltec ha totalizzato 108 preferenze su 311 voti risultati validi (gli aventi diritto al voto erano 353) che hanno determinato l’aggiudicazione da parte del collegio elettorale di 2 dei 7 seggi disponibili nella Rsu. Alle spalle della Uiltec, la Filctem con 87 voti e 2 seggi attribuiti; poi, la Femca con 82 consensi e 2 seggi; infine, la Cisal con 34 preferenze ed il rimanente seggio della Rsu. I delegati sindacali eletti per la Uiltec sono risultati  Alan Castelli con 41 voti e Ilaria Del Ministro con 18.
In “Tennacola Sant’Elpidio a Mare settore Gas Acqua”, invece, che gestisce servizio idrico integrato per 27 comuni della provincia di Fermo e Macerata, ottenute dalla lista Uilte 30 preferenze rispetto ai 67 voti risultati validi (74 gli aventi diritto). Al sindacato del Tessile, dell’Energia e della Chimica sono stati attribuiti 2 dei 4 seggi disponibili nella Rsu. Alle spalle della Uiltec, la Filctem con 23 preferenze ed 1 seggio attribuito. Infine, la Femca con 14 voti ed 1 seggio.  I delegati sindacali della Uiltec eletti sono Enrico Marini (14 voti) e Luca Finconi (12 voti).
La segreteria nazionale della Uiltec si è congratulata con quella marchigiana per il risultato elettorale conseguito e ha rivolto i più sentiti ringraziamenti a quanti hanno votato e sostenuto l’organizzazione medesima.