Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Uiltec vince doppia consultazione elettorale per rinnovo Rsu nelle Marche

4 aprile 2019
La Uiltec  vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu in due importanti aziende nelle Marche: in “Viva Servizi Ancona  settore Gas Acqua” ed in “Tennacola Sant’Elpidio a Mare settore Gas Acqua”.

La prima società gestisce il servizio idrico integrato per 45 comuni della provincia di Ancona e Macerata: qui la lista della Uiltec ha totalizzato 108 preferenze su 311 voti risultati validi (gli aventi diritto al voto erano 353) che hanno determinato l’aggiudicazione da parte del collegio elettorale di 2 dei 7 seggi disponibili nella Rsu. Alle spalle della Uiltec, la Filctem con 87 voti e 2 seggi attribuiti; poi, la Femca con 82 consensi e 2 seggi; infine, la Cisal con 34 preferenze ed il rimanente seggio della Rsu. I delegati sindacali eletti per la Uiltec sono risultati  Alan Castelli con 41 voti e Ilaria Del Ministro con 18.
In “Tennacola Sant’Elpidio a Mare settore Gas Acqua”, invece, che gestisce servizio idrico integrato per 27 comuni della provincia di Fermo e Macerata, ottenute dalla lista Uilte 30 preferenze rispetto ai 67 voti risultati validi (74 gli aventi diritto). Al sindacato del Tessile, dell’Energia e della Chimica sono stati attribuiti 2 dei 4 seggi disponibili nella Rsu. Alle spalle della Uiltec, la Filctem con 23 preferenze ed 1 seggio attribuito. Infine, la Femca con 14 voti ed 1 seggio.  I delegati sindacali della Uiltec eletti sono Enrico Marini (14 voti) e Luca Finconi (12 voti).
La segreteria nazionale della Uiltec si è congratulata con quella marchigiana per il risultato elettorale conseguito e ha rivolto i più sentiti ringraziamenti a quanti hanno votato e sostenuto l’organizzazione medesima.