Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Informazione; Pirani (Uiltec): “Radio Radicale non deve chiudere!”

10 aprile 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale

“Il governo deve occuparsi di Radio Radicale e delle oltre cento persone tra giornalisti, tecnici, personale amministrativo e archivisti  che rischiano di perdere il proprio lavoro a causa delle decisionidell’esecutivo stesso. E' assurdo come questa Radio, che svolge un servizio pubblico di interesse generale, venga derubricata a emittente superflua. Noi siamo al fianco dei giornalisti di Radio Radicali e anche di quelli di altre realtà che soffrono la crisi del settore in questione. Penso in questo senso ai giornalisti e poligrafici dell’agenzia di stampa Askanews e a quelli della redazione romana del Giornale. L’informazione è un valore civile ed una ricchezza culturale che va difesa, promossa e custodita per il bene del Paese”