Campagna Together at work - Uiltec Nazionale
Il Giornale.it:
Il Giornale.it: "L'industria è al tappeto ma il governo rottama la cabina anti-crisi"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec: I nostri giovani, il nostro futuro

Contratti: sindacati, per addetti miniere raggiunto altro traguardo

12 aprile 2019
Il giudizio di Paolo Pirani segretario generale della Uiltec nazionale ripreso dall’Adn Kronos

''Questo contratto segna l'ennesimo traguardo raggiunto in questa importante stagione di rinnovi contrattuali, costruito nell'ambito dell'accordo interconfederale sul modello contrattuale riconfermando il nostro quadro di relazioni industriali e le prassi consolidate delle nostre categorie''. Lo hanno dichiarato i segretari generali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, rispettivamente Marco Falcinelli, Nora Garofalo, Paolo Pirani a margine della trattativa di rinnovo del ccnl degli addetti alle attività minerarie.
L'ipotesi di accordo verrà ora sottoposta alla valutazione dei lavoratori nelle assemblee.