La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Lavoro; Pirani (Uiltec):
Lavoro; Pirani (Uiltec): "Ci vuole un'assicurazione universale di cittadinanza rivolta a tutte le tipologie di lavoro presenti in Italia"
Lavoro; Pirani (Uiltec): “La prevenzione e la sicurezza dove si lavora sono l’obiettivo principale del sindacato”
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)

19 aprile 2019
Il 28 aprile di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro.
La Uiltec pensa sia fondamentale mettere al centro delle proprie attività quotidiane il tema della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Il 28 aprile prossimo segna per la Uiltec il giorno dello START di una iniziativa nata per promuovere la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e per non dimenticare chi ha perso la propria vita sul luogo di lavoro.
L'Iniziativa #girolevitespezzate supportata dalla Uiltec, percorrerà 1000 km in bicicletta in giro per l'Italia. 1000km come le 1000 vittime sul lavoro che si registrano nel nostro Paese ogni anno.
Leggi il programma completo