Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Serata di sindacato e solidarietà

10 maggio 2019

Venerdì sera a Camposampiero c’è stato un bel connubio tra il mondo sindacale e la solidarietà.

Una serata che ha visto la presenza del Segretario Generale della UILTEC Nazionale, Paolo Pirani e del Segretario Generale della UILTEC di Padova-Rovigo, Giampietro Gregnanin dove protagoniste sono state le grandi società partecipate che afferiscono al settore Gas Acqua. Si è parlato delle dinamiche del lavoro ed in particolare della cosiddetta legge Daga che riguarda la gestione dei sistemi idrici nazionali, cioè degli acquedotti e la loro gestione che, se approvata, potrebbe incidere pesantemente su aziende quali Acquevenete Spa, AcegasApsAmga S.p.A., Etra. Non soltanto il tema del lavoro è stato al centro della festa del tesseramento: si è colta l’occasione per raccogliere fondi a favore della Fondazione Città della Speranza che dopo aver realizzato la Clinica pediatrica di Padova, il nuovo Day Hospital e Pronto Soccorso Pediatrico di Padova e poi a Vicenza, ed infine l’Istituto di Ricerca Pediatrica nel quale la Fondazione continua ad investire circa 2 milioni l’anno in Ricerca Scientifica. “L’impegno del sindacato deve essere costante nelle aziende, ma anche nella società civile” afferma Gregnanin. “In un momento di confronto al di fuori dei luoghi di lavoro l’aver raccolto risorse importanti che il Sindacato darà ad una iniziativa che riteniamo importante, è la dimostrazione che la società si poggia anche sul valore fondamentale per il Nostro Paese che è la solidarietà”.