Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Primo Maggio terrò il comizio a Cervignana in provincia di Udine. In piazza i lavoratori insieme agli imprenditori agricoli,segno che solo attraverso una sinergia tra Lavoro ed Impresa questo Paese puoi traguardare il futuro. E' questa la prospettiva in cui crediamo fermamente
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Serata di sindacato e solidarietà

10 maggio 2019

Venerdì sera a Camposampiero c’è stato un bel connubio tra il mondo sindacale e la solidarietà.

Una serata che ha visto la presenza del Segretario Generale della UILTEC Nazionale, Paolo Pirani e del Segretario Generale della UILTEC di Padova-Rovigo, Giampietro Gregnanin dove protagoniste sono state le grandi società partecipate che afferiscono al settore Gas Acqua. Si è parlato delle dinamiche del lavoro ed in particolare della cosiddetta legge Daga che riguarda la gestione dei sistemi idrici nazionali, cioè degli acquedotti e la loro gestione che, se approvata, potrebbe incidere pesantemente su aziende quali Acquevenete Spa, AcegasApsAmga S.p.A., Etra. Non soltanto il tema del lavoro è stato al centro della festa del tesseramento: si è colta l’occasione per raccogliere fondi a favore della Fondazione Città della Speranza che dopo aver realizzato la Clinica pediatrica di Padova, il nuovo Day Hospital e Pronto Soccorso Pediatrico di Padova e poi a Vicenza, ed infine l’Istituto di Ricerca Pediatrica nel quale la Fondazione continua ad investire circa 2 milioni l’anno in Ricerca Scientifica. “L’impegno del sindacato deve essere costante nelle aziende, ma anche nella società civile” afferma Gregnanin. “In un momento di confronto al di fuori dei luoghi di lavoro l’aver raccolto risorse importanti che il Sindacato darà ad una iniziativa che riteniamo importante, è la dimostrazione che la società si poggia anche sul valore fondamentale per il Nostro Paese che è la solidarietà”.