La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Lavoro; Pirani (Uiltec):
Lavoro; Pirani (Uiltec): "Ci vuole un'assicurazione universale di cittadinanza rivolta a tutte le tipologie di lavoro presenti in Italia"
Lavoro; Pirani (Uiltec): “La prevenzione e la sicurezza dove si lavora sono l’obiettivo principale del sindacato”
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

Altissimo apprezzamento da parte delle Assemnblee dei Lavoratori per l’integrativo Luxottica

12 luglio 2019
Comunicato stampa

Gli oltre 10mila lavoratori del Gruppo Luxottica hanno partecipato in modo massiccio alle assemblee per l’illustrazione dei contenuti del contratto integrativo di gruppo, esprimendo valutazioni ampiamente positive sull’impianto dell’accordo e sui contenuti specifici relativi alle varie materia trattate.

In tutti i siti industriali, logistici e direzionali, i lavoratori hanno così premiato il lungo lavoro svolto nella trattativa dalle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, di tutta la delegazione trattante e delle Rsu con i rappresentanti dell’azienda, una trattativa lunga terminata, come è noto, all’alba del 21 giugno scorso.
Ma soprattutto i lavoratori hanno voluto ribadire, l’importanza e la necessità del lavoro come elemento essenziale della vita in questo paese, come recita il primo articolo della nostra costituzione.
La stabilizzazione di 1150 lavoratrici e lavoratori riveste, in un momento così difficile per il nostro paese, un significato sociale ed etico elevatissimo.
“L’alto livello di partecipazione e l’approvazione da parte delle tante lavoratrici e dei tanti lavoratori nelle assemblee conferma il buon lavoro svolto da tutti per la firma di questo accordo e ci consegna la responsabilità di continuare su questa strada per gestire al meglio il futuro e l’applicazione di questo integrativo in tutte le sue parti”: hanno detto le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil.