La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Lavoro; Pirani (Uiltec):
Lavoro; Pirani (Uiltec): "Ci vuole un'assicurazione universale di cittadinanza rivolta a tutte le tipologie di lavoro presenti in Italia"
Lavoro; Pirani (Uiltec): “La prevenzione e la sicurezza dove si lavora sono l’obiettivo principale del sindacato”
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

Lavoro; Pirani (Uiltec): " La formazione e' l'architrave della crescita dei gruppi dirigenti del sindacato"

Montepulciano - 10 ottobre 2019
Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, all'inaugurazione del corso per l'Alta Formazione sindacale presso l'aula consiliare del municipio Montepulciano

"La formazione è l'architrave della crescita dei gruppi dirigenti del sindacato". Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec che oggi è intervenuto all'inaugurazione del corso di alta formazione della categoria in questione presso l'aula consiliare del municipio di Montepulciano. Il leader sindacale ha ringraziato il sindaco della città in provincia di Siena, Michele Angiolini, che ha destinato uno stabile comunale per la tenuta dei corsi formativi. Lo stesso Pirani si è complimentato anche con Michele Faioli, direttore del corso, per il livello del ciclo di studi che è equiparato ad un vero e proprio corso universitario con l'attribuzione di crediti dopo il superamento di esami riguardanti il diritto del lavoro e le relazioni industriali. "Oltre alle nozioni teoriche e pratiche in via di aquisizione - ha continuato Pirani - questa esperienza sta determinando il senso di una comunità di persone che guarda al bene condiviso. Il sindacato è un pezzo della democrazia in Italia che aiuta la crescita civica ed economica del Paese. Puntiamo a far diventare stabile questo esperimento formativo come contributo allo sviluppo industriale, oltre alla positive ricadute che sicuramente registreremo nel nostro sindacato. Siamo fiduciosi della nostra scelta".