Notizie

Pirani intervistato dal quotidiano Libero

15 febbraio 2020
Mentre Renzi e Conte, che sulla carta dovrebbero essere due pilastri della maggioranza, giocano a rimpallarsi le responsabilità di una probabile crisi di governo, la Commissione Europea abbassa ulteriormente le stime di crescita dell’Italia sul 2020, portandole da uno striminzito più 0,4% a un ancor più impercettibile più 0,3%.

Leggi tutto...

Consolidare l'economia reale

11 febbraio 2020
Ci si chiede ancora poco e male quali saranno nel tempo le conseguenze della situazione che ha visto irrompere sulla scena mondiale l’emergenza sanitaria, ma non solo, dovuta al coronavirus.

Leggi tutto...

Se non cresce l’industria non migliora il Pil

febbraio 2020
Il dibattito sulla politica industriale in Italia alla Scuola di studi avanzati di economia e lavoro della Uiltec tenuto oggi presso il Palazzo del Capitano a Montepulciano, con Stefano Firpo, Beniamino Quintieri, Paolo Reboani, Michele Faioli, Paolo Pirani e Tiziana Bocchi

Leggi tutto...

L’accordo di programma contro fenomeni sleali

febbraio 2020
Il testo integrale diffuso dall’agenzia di stampa Adnkronos/Labitalia.
Ieri è stato siglato l'accordo di programma tra Assosistema Confindustria e Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, finalizzato al contrasto dei fenomeni sleali, quali il dumping, le cooperative spurie, il lavoro illegale, per evidenziare i comportamenti evasivi ed elusivi alle regole contrattuali e alle leggi la cui diffusione sta mettendo a rischio la tenuta complessiva del settore.

Leggi tutto...

Uiltec: I nostri giovani, il nostro futuro

febbraio 2020
Nella giornata del 30 gennaio, presso la UILTEC Nazionale, c’è stata una riunione di giovani sindacalisti provenienti da tutta Italia. L’incontro è parte dell’iniziativa “Together at work” promossa da IndustriALL Europe; c’è stato un confronto relativo al ruolo della contrattazione collettiva, considerata uno strumento strategico per migliorare le condizioni di lavoro delle giovani generazioni.

Leggi tutto...

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network