Sindacato; Pirani (Uiltec): “Il sostegno del sindacato ad Amref Healt Africa per l’istallazione di una cisterna

22 novembre 2018
“Crediamo fermamente nei valori della solidarietà e della condivisione che muovono in nostro agire sindacale”.

Così Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec, ha motivato il sostegno dato dal sindacato in questione alla Amref Health Africa per l’istallazione di una cisterna necessaria a portare acqua pulita in una scuola del Kenya. “La cisterna –spiega Pirani- sarà installata nella scuola secondaria di Major Muluvi, nella località di Kymatu, una zona arida nella regione del Kitui, in Kenya, dove ci sono 70 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni. I lavori si concluderanno entro il primo semestre del 2019”. Il rapporto tra Uiltec ed Amref è una novità assoluta nella storia di questo sindacato: “Un sodalizio che si consoliderà ulteriormente –ha continuato il leader sindacale-  perché si tratta di una realtà che opera in Africa da sessant’anni ed aiuta le comunità povere e svantaggiate. Il nostro sostegno rappresenta un atto di fiducia verso un grande continente. Una scelta di campo e di prospettiva, indispensabile per la Uiltec”