Sindacato; Pirani (Uiltec): "Il mondo del lavoro e quello  della produzione insieme sono in grado di dare quelle risposte che chiede la società. Dobbiamo puntare a costruire questo blocco sociale per far crescere il Paese"

27 novembre 2018

Il Segretario generale della Uiltec è intervenuto al Terzo Congresso della Filctem Cgil in corso alla stazione marittima di Napoli

"Siamo in presenza di una rivoluzione sociale e politica, siamo fuori da una crisi che però ha accresciuto disagi e precarietà, ma in questo capovolgimento se esiste ancora il contratto nazionale di lavoro è grazie al nostro agire sindacale" Lo ha detto Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec che è intervenuto oggi al Terzo Congresso nazionale della Filctem Cgil in corso da oggi a Napoli. "Ci vuole una mobilitazione -ha sottolineato Pirani- che non sia solo dei lavoratori. Sta crescendo un'insoddisfazione tra la gente, tra gli imprenditori, tra i cittadini. Il mondo della produzione  e del lavoro possono creare quel blocco sociale che guarda al futuro in un clima di unità sindacale. Lavoremo per un cammino unitario per rappresentare il lavoro e puntare alla rinascita del nostro Paese. Ma potrebbe anche non andare così se non riusciremo a far pendere il piatto della bilancia a favore delle sorti di chi lavora"

Ufficio stampa Uiltec