Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Sul rinnovo del Ccnl dell'Energia e Petrolio siamo decisi ad andare fino in fondo con la controparte. La parte datoriale non puo' decidere di cambiare in itinere il modello contrattuale in una fase che non e' neutra rispetto alla vertenza in questione. Pronti a mobilitarci contro
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Primo Congresso Nazionale Uiltec

31 ottobre 2014
Al termine dei lavori congressuali il segretario generale aggiunto Uil, Carmelo Barbagallo, a nome della segreteria confederale, ha proposto al Consiglio nazionale Uiltec Paolo Pirani alla guida della categoria. Paolo Pirani è stato votato ed eletto all’unanimità a segretario generale della categoria dei tessili, energia e chimica.

“Abbiamo iniziato un percorso importante l’anno scorso con l’accorpamento dei tessili con i chimici e abbiamo scommesso sul fatto di diventare un sindacato di riferimento nel mondo dell’industria, non soltanto nella Uil, ma dentro al movimento sindacale”.

Così il segretario generale ha commentato la votazione e la sua conferma: “La larga partecipazione all’assise ha dimostrato che stiamo lavorando bene; continueremo a farlo con l’applicazione e l’entusiasmo che ci ha contraddistinto, alla vigilia di una nuova stagione contrattuale, che si prospetta particolarmente difficile. La portata dell’attacco al sindacato richiede risposte forti, concrete e possibilmente unitarie e per questo saremo in piazza al fianco dei nostri compagni il 5 e l’8 per la lotta e la mobilitazione” ha concluso.

Il segretario generale Uiltec ha poi proposto Rosaria Pucci, Vincenzo Cesare, Carmelo Prestileo, Riccardo Marcelli alla segreteria nazionale, votata all’unanimità dal Consiglio nazionale, che ha infine votato all’unanimità Emma Borzellino a tesoriere.

Paolo Pirani presenta il Congresso a UilWebTV
Leggi la relazione di Paolo Pirani
Closing press release
Leggi il Documento Finale