Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Sul rinnovo del Ccnl dell'Energia e Petrolio siamo decisi ad andare fino in fondo con la controparte. La parte datoriale non puo' decidere di cambiare in itinere il modello contrattuale in una fase che non e' neutra rispetto alla vertenza in questione. Pronti a mobilitarci contro
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

"Le origini del nostro futuro"

La Uiltec Nazionale e di Biella-Vercelli organizza un evento intitolato "Le origini del nostro futuro" che si svolgerà a Biella presso il Centro Congressi Città Studi S.p.A. il giorno 28 aprile alle ore 9.30.

L'Evento sarà incentrato sul "Patto della Montagna", contratto di lavoro firmato nel giugno del 1944 nelle tragiche condizioni imposte della guerra. Per giungere alla sua sottoscrizione si riunirono clandestinamente partigiani, operai ed imprenditori decisi a mantenere, nonostante tutto, le fabbriche tessili in attività, migliorare le condizioni di lavoro e stabilire equità salariale tra uomo e donna.
Questo contratto, in anticipo di vent'anni sugli altri, è stato alla base della discussione sindacale ed un modello per sviluppare una riflessione in un momento storico critico come quello dei nostri giorni.
Durante i lavori sarà proiettato il trailer del film "Il Patto della Montagna" alla presenza del regista Manuele Cecconello e del direttore di produzione Francesca Conti. E' prevista inoltre una tavola rotonda dal titolo: "I valori del Patto come insegnamento per il futuro" alla quale parteciperanno Paolo Pirani Segretario Generale Uiltec, Giorgio Benvenuto Presidente Fondazione Bruno Buozzi, Nino Cerruti Imprenditore, Renato Ferrari già Segretario Generale Uilta, Adriano Leone Presidente ANPI Biella, Roberto Ruffato Responsabile Relazioni Industriali IUB; i lavori saranno moderati da Francesca Conti.

La stampa ne parla
Il giornale del Piemonte