Uiltec: al via la Iª Conferenza di Organizzazione

Iª Conferenza di Organizzazione Uiltec 23 e 24 febbraio 2017
Si svolgerà al Palace Hotel Ergife di Roma il 23 e 24 febbraio la prima Conferenza di organizzazione della Uiltec, il sindacato dei lavoratori del tessile, energia e chimica della Uil, dal titolo ‘La nostra passione per il lavoro: coraggio + determinazione = cambiamento’.

Saranno oltre 400 i delegati presenti ed oltre 50 gli ospiti tra cui i segretari confederali Uil, i segretari generali delle categorie, i segretari generali Filctem Cgil, Femca Cisl, Flaei Cisl. È previsto per giovedì 23 l’intervento del segretario generale Uil, Carmelo Barbagallo, e per venerdì 24 quello del segretario organizzativo Uil PierPaolo Bombardieri.
Tanti i temi che saranno al centro della relazione con cui la segretaria organizzativa Uiltec, Rosaria Pucci, aprirà la due giorni di lavori, ricordando quanto sia stato fatto dalla nascita della Uiltec il 25 gennaio 2013, dalla fusione della Uilcem e la Uilta, fino ad oggi, sottolineando sempre l’importanza della contrattazione. “Il ruolo dei corpi intermedi e le buone relazioni industriali – spiega la leader sindacale – devono contribuire al rilancio dei nostri settori fortemente colpiti dalla crisi e tornare ad essere motore trainante per l’economia del Paese”.
Questa prima conferenza di organizzazione sarà anche l’occasione per fare il punto sulle politiche organizzative della categoria, ma all’insegna della sobrietà e semplicità: infatti parte delle spese destinate all’organizzazione dell’evento sono state devolute alla Protezione Civile per le popolazioni colpite dal terremoto.

Leggi la relazione della Segretaria Organizzativa
Sintesi intervento Paolo Pirani
Video apertura Conferenza
Documento finale
Leggi la lettera di ringraziamento

Copyright © 2013 UILTEC - All Rights Reserved.