Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Industria; Pirani (Uiltec): "Ci vuole un patto per lo sviluppo che coinvolga sindacato ed imprese"

1 aprile 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale
"Un altro segnale negativo che contraddistingue il settore manifatturiero e che giunge dal mondo delle imprese.

L'indice Markit del manifatturiero italiano cala  dal 47,7 di febbraio al 47,4 del mese successivo. Si tratta della riduzione  mensile più rilevante dal mese di maggio 2013". Cosi' Paolo Pirani ha commentato la rilevazione dell'indice Markit resa nota oggi. "Il manifatturiero in Italia-ha continuato Pirani- e' la spina dorsale dell'ecinimia nazionale e se non lo si incentiva attraverso adeguati investimenti non puo' esserci crescita. I dati odierni sono eloquenti: la produzione è diminuita per l'ottavo mese consecutivo, i nuovi ordini si sono contratti al tasso più veloce in quasi sei anni. Occorre invertire la tendenza con un patto per lo sviluppo che coinvolga sindacato ed imprese".