Testo scorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: “Bene il ritrovato dialogo con l’Europa. Ora investimenti a favore dell’industria, riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, salvaguardia dei contratti nazionali”
Con noi per ripartire sicuri
Con noi per ripartire sicuri
Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Industria; Pirani (Uiltec): “Soddisfatti per epilogo positivo Ccnl del settore vetro. La politica industriale si fa rinnovando i contratti, anziché bloccarli”

19 giugno 2020
La dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

“E’ la dimostrazione palese che la politica industriale in questo Paese si fa rinnovando i contratti, anziché bloccarli. Il rinnovo contrattuale, riguardante il triennio 2020-2022,  stipulato questa sera tra Assovetro ed i sindacati di settore è un buon accordo che soddisfa le aspettative di circa 27mila addetti di quasi 1.400 aziende operanti nelle industrie del vetro, delle lampade e dei display”. Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec dopo la sigla tra le parti contraenti del Ccnl del settore del vetro che prevede un aumento complessivo nel trienno di 65 euro. “Ora la parola va ai lavoratori –ha continuato Pirani- che discuteranno nelle assemblee nei luoghi di lavoro dei contenuti economici e normativi previsti nel testo contrattuale, ma siamo fermamente sicuri che apprezzeranno il risultato contrattuale conseguito in questa fase di profonda crisi contrattuale. affinchè analoghi epiloghi positivi possano meglio estendersi ai tanti contratti di lavoro ancora da rinnovare, soprattutto nel settore manifatturiero, sarebbe bene che il governo finalmente si decidesse a detassare gli aumenti contrattuali. Al momento esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il rinnovo odierno, perché rappresenta il nostro contributo a favore della ripresa economica di cui il Paese abbisogna”.

Ufficio Stampa Uiltec

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network